
Simbolo no asciugatrice
- Pubblicato da Vladyslava Jones
- Il 27 Gennaio 2022
- 0 I commenti
Ci sono molti consumatori che sostengono fortemente che l’asciugatrice è una delle più grandi invenzioni dei giorni nostri e che apporta tantissimi benefici a tutte quelle persone che vogliono risparmiare tempo avendo solo un leggerissimo aumento sulla bolletta.
È particolarmente comodo utilizzare questo elettrodomestico per chi non ha abbastanza tempo per stare a casa a sbrigare faccende domestiche o per quelle persone che non hanno abbastanza spazio in casa per poter stendere i capi.
Poiché questo dispositivo è abbastanza nuovo è necessario comprendere qual’è il simbolo no asciugatrice. Da questo articolo imparerai anche cosa non mettere nell’asciugatrice.
Dopo il lavaggio i tuoi vestiti possono essere suddivisi in due categorie principali: cose che possono essere asciugato nell’asciugatrice e cose che devono essere appese a uno stendibiancheria. Il simbolo per l’asciugatrice lo troverai sempre sulle etichette (sempre rappresentati da un quadrato) e altri simboli di lavaggio che forniscono istruzioni su come prendersi cura del bucato.
Ogni simbolo di asciugatrice sui tuoi vestiti è valido per tutti i tipi di asciugatrici, siano esse a pompa di calore, a condensatore, asciugatrice a carica dall’alto o lavasciuga.
Ricorda questi tre simboli di base e il simbolo no asciugatrice che è il più importante. (1)
Fonte: https://www.elle.com/it/magazine/news/a168892/simboli-lavaggio-quali-sono/
Creare le condizioni giuste
Per asciugatura si intende la rimozione dell’umidità residua dopo la procedura di lavaggio e centrifuga. Il modo universale di appendere sul balcone o nell’appartamento è adatto alla maggior parte dei tipi di abbigliamento.
Per mantenere la freschezza della biancheria specialmente se hai trovato il simbolo no asciugatrice, è necessario seguire alcune procedure:
- maggiore è la temperatura dell’aria, più velocemente evaporerà l’umidità dalla superficie dei tessuti;
- la bassa densità di sospensione favorisce una rapida asciugatura;
- la circolazione dell’aria attiva accelera notevolmente il processo.
Cosa si può asciugare nell’asciugatrice?
La prima cosa che può sempre essere asciugata in una migliore asciugatrice sono tutti i capi in cotone. Questa categoria comprende anche tessuti sintetici, semi sintetici e altri misti. Dopo essere stati sottoposti alla funzione dell’asciugatrice, diventano molto morbidi al tatto. Inoltre, il meccanismo di asciugatura è progettato in modo tale che le cose si appianano e non necessitino di ulteriore stiratura. I capi di uso quotidiano come biancheria da letto con il simbolo asciugatrice, accappatoi in spugna, asciugamani, coperte e copriletti, ecc. è preferibile asciugarli in un’asciugatrice automatica. Puoi sempre verificare la possibilità di asciugare i vestiti cercando il simbolo dell’asciugatrice sull’etichetta.
Cosa non si può asciugare nell’asciugatrice?
Per la maggior parte delle cose, una migliore asciugatrice slim è davvero un’ottima alternativa all’asciugatura convenzionale specialmente se si dispone di pochissimo spazio. Dopotutto, ora basta dedicare un minuto a caricare il tamburo e avviarlo invece di stendere a lungo i panni sul balcone, sullo stendibiancheria in bagno o sull’asciugatrice pieghevole. Ma torniamo alla domanda principale dell’articolo: quale cose possono avere il simbolo non mettere in asciugatrice?
L’asciugatura è controindicata per:
- tulle;
- cambrico;
- chiffon;
- nylon;
- tessuti elastici che possono deformarsi notevolmente durante il processo di asciugatura.
Pertanto, molti capi del guardaroba femminile, a causa dell’abbondanza di decorazioni è sempre preferibile evitare d’inserirli nell’asciugatrice anche se non hanno il simbolo non mettere in asciugatrice.
Anche i prodotti di lana non devono essere asciugati in un’asciugatrice. A causa di un impatto intenso di aria calda possono restringersi. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai capispalla, dove abbondano elementi di fissaggio come bottoni, cerniere, ecc.
Inoltre, i moderni modelli di asciugatrici non si adattano ancora bene all’asciugatura di prodotti multistrato (ad esempio cuscini, coperte, piumini, ecc.), Soprattutto se sono molto grandi. È severamente vietato asciugare indumenti su cui sono presenti macchie di olio o che sono stati recentemente trattati con soluzioni chimiche di alcun tipo: con un forte calore, questa zona del tessuto può incendiarsi o perdere il colore. Da non dimenticare che anche i capi prodotti in schiuma o memory foam non tollerano le alte temperature.
Conclusioni
Sebbene le asciugatrici possano fungere da apparecchio elettrico indispensabile, cerca di prestare attenzione al simbolo di avvertimento non mettere in asciugatrice per non rovinare l’elettrodomestico o i tuoi capi. Ci sono alcuni oggetti che non possono essere messi nell’asciugatrice. Segui la nostra semplice guida per distinguere cosa non mettere nell’asciugatrice.
Inserisci nei commenti se hai altre domande a riguardo e facci sapere se fai parte di quel gruppo di persone che prima d’inserire un capo in una lavatrice o in una asciugatrice ha l’abitudine di controllare sempre l’etichetta.
Riferimenti:
- MICHELA FIORENTINO CAPOFERRI (25 dicembre 2018). Simboli lavaggio, come leggere i “geroglifici” sulle etichette che ti dicono come lavare i vestiti. Recuperato da: https://www.cosmopolitan.com/it/moda/g25547760/simboli-lavaggio-etichette-vestiti-come-leggere/