
Migliori auricolari Bluetooth senza fili del 2022
- Pubblicato da Vladyslava Jones
- Il 2 Giugno 2021
- 0 I commenti
Moltissime persone hanno il desiderio di avere delle cuffie originali Apple o Android ma a causa del loro prezzo alto non tutti possono permetterle.
Fortunatamente, ci sono tantissime cuffie di altri marchi meno conosciuti che non si differenziano tanto da quelle costose.
Abbiamo esaminato centinaia di modelli e selezionato solo le migliori auricolari Bluetooth senza fili.
La scelta dell’editore | Migliori auricolari Bluetooth con accessori | Migliori auricolari Bluetooth di marca | Auricolari Bluetooth con la migliore custodia | Auricolari Bluetooth con il miglior isolamento | |
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | |
Nome del prodotto | Mibao Auricolari Bluetooth | AIKELA T12/S9 | SAMSUNG Galaxy Buds Live Auricolari True Wireless Open-type | Prtukyt PCEC5501 | Aoslen TWS J6 IT |
Prezzo | |||||
Durata di riproduzione | 50 ore | 40 ore | 21 ore | 35 ore | 30 ore |
Indicatore livello batteria sulla custodia | no | si | no | si | no |
La classifica delle migliori auricolari Bluetooth senza fili del 2022
La scelta dell’editore – Mibao Auricolari Bluetooth
Punti salienti:
- Una ricarica di solo 5 minuti permette una durata della batteria di 1 ora.
- La durata di usura senza custodia è di 6,5 ore, più lunga rispetto alle altre.
- Gli auricolari sono contrassegnati per un corretto e veloce posizionamento.

Questo modello di cuffie Bluetooth si distingue per il suo design straordinario e anche di facile utilizzo. Il prodotto ha un’eccellente qualità audio e audio chiamate grazie alla sua funzione di cancellazione del rumore esterno.
Con questo modello di cuffie, tutto è molto semplice: estrarle dalla custodia, collegarle al tuo dispositivo e il gioco è fatto, poi fanno tutto da soli.
Le cuffie sono dotate di un touch screen con cui è possibile rispondere alle chiamate, cambiare brano musicale, avviare un assistente vocale, rispondere alle chiamate ecc. Prestiamo particolare attenzione alla durata della carica della batteria, che, con l’utilizzo della ricarica aggiuntiva con la custodia, arriva fino a 50 ore.
Migliori auricolari Bluetooth con accessori – AIKELA T12/S9
Punti salienti:
- Sono dotati di cancellazione automatica del rumore per le chiamate senza disturbi.
- Gli auricolari sono dotati di 4 microfoni per maggiore qualità della voce durante le chiamate.
- Tutte le funzioni vengono effettuate tramite un display touch posizionato sulle cuffie facilitandone cosi il controllo.

Questo modello di cuffie ha un’eccellente qualità audio, un sistema di rimozione automatica del rumore e un set aggiuntivo di gommini di diverse dimensioni, grazie a queste caratteristiche si distingue dai suoi concorrenti.
L’utilizzo è molto semplice: fai la prima sincronizzazione con il tuo gadget e le volte successive si collegano automaticamente all’ultimo dispositivo connesso.
La custodia degli auricolari mostra il livello della carica della batteria in modo da saper quando ricaricare. Il controllo viene effettuato sempre con touch display sugli auricolari, molto comodo e intuitivo.
Migliori auricolari Bluetooth di marca – SAMSUNG Galaxy Buds Live Auricolari True Wireless Open-type
Punti salienti:
- Puoi scegliere tra 5 colori diversi colorazioni.
- Il suo speciale design le rende quasi invisibili negli orecchi.
- Auricolari sono dotati di 3 microfoni che garantiscono un’ottima qualità delle chiamate vocali.

Se stai cercando cuffie che non si sentano affatto nell’orecchio, che non diano sensazioni spiacevoli dopo un lungo periodo di utilizzo e abbiano un’eccellente qualità del suono, questo è il modello che fa per te.
La forma degli auricolari consente loro di essere completamente invisibili nelle orecchie evitando le frequenti cadute quando li tocchi con orecchini, vestiti e simili.
La qualità del suono è incredibile anche se non sono dotati di funzione di assorbimento del rumore. Il grande vantaggio è che le cuffie sono dotate di 3 microfoni, 1 esterno e 2 interni, che danno un’ottima qualità della tua voce durante le chiamate.
Auricolari Bluetooth con la migliore custodia – Prtukyt PCEC5501
Punti salienti:
- La custodia è dotata dell’indicatore digitale con la percentuale residua della carica della batteria.
- Tutte le impostazioni vengono effettuate tramite touch display sulle cuffie per maggiore comodità.
- La durata della batteria sarà molto utile con le sue 40 ore di autonomia.

Questo modello si distingue per la presenza sulla custodia di un display con una percentuale rimanente di carica della batteria che non si trova in altri modelli e la custodia funge da stazione di ricarica.
Inoltre, la custodia è molto compatta e facile da trasportare. Gli auricolari sono molto leggeri e comodi anche dopo un uso prolungato. La carica della batteria è sorprendente, con un uso incostante può durare fino a 4 giorni.
Con l’assorbimento del rumore e la qualità del microfono, effettuare chiamate e ascoltare l’audio risulta chiaro e privo d’interferenze. Il prodotto è stato testato su centinaia di persone perché il produttore afferma di essere stato in grado di creare una vestibilità ideale per qualsiasi tipo di orecchio.
Auricolari Bluetooth con il miglior isolamento – Aoslen TWS J6 IT
Punti salienti:
- Un Bluetooth più potente rispetto ai suoi rivali per una connessione sicura.
- Possiede un indicatore del livello della batteria per una maggiore comodità.
- E’ in grado di funzionare per 4-5 ore continue senza necessita di ricaricarle.

Un modello adatto a chi preferisce isolamento dall’ambiente e un’ottima qualità audio. Cuffie con indicatore di batteria dal funzionamento facile e custodia comoda e compatta.
Il set contiene gommini di diverse dimensioni per poter garantire una perfetta vestibilità a tutti. La qualità della connessione Bluetooth è eccellente e veloce in quanto questo modello ha una versione 5.2 rispetto alla versione 5.0 dei modelli concorrenti.
Le cuffie danno l’impressione di una qualità simile alle cuffie di marchi più famosi e costosi, che vanno dalla confezione alla qualità del suono e la velocità di sincronizzazione non è in alcun modo inferiore agli AirPods.
Guida all’acquisto dei migliori auricolari Bluetooth senza fili del 2022
Attualmente, la selezione di auricolari Bluetooth senza fili è piuttosto ampia e varia. Grazie a questo, ognuno può scegliere l’opzione più adatta a se stesso, sia in termini di qualità del suono, design, funzionalità e budget. Ma se guardi con attenzione, acquistare migliori cuffie auricolari Bluetooth non è così facile. Per fare ciò, devi conoscere una serie di punti importanti a cui dovresti prestare attenzione quando le scegli.
Principali tipi di auricolari senza fili
Un auricolare wireless è classificato in diversi modi:
- Per l’ergonomia. Possono appendersi intorno alla testa o essere messi nell’orecchio. Possono essere di medie e grandi dimensioni.
- Per metodo di connessione. Secondo questo parametro, si dividono in radio, Bluetooth, Wi-Fi e cuffie IR.
Ognuno di questi tipi di cuffie ha le sue caratteristiche, oltre ai vantaggi.
Un auricolare in-ear (da non confondere con i dispositivi plug-in) viene inserito nel condotto uditivo, e quindi lo sigilla. Si adatta saldamente all’orecchio. Gli auricolari sono posizionati nel guscio dell’orecchio e si tengono bene in esso. I principali vantaggi di tali dispositivi sono il peso ridotto e il fatto che sono praticamente invisibili agli altri.
Radio cuffie: qui il segnale viene trasmesso su onde FM, in forma analogica. Le frequenze più comuni sono nell’intervallo 863-865 MHz. Sono costituiti da un trasmettitore e un auricolare con una batteria ricaricabile. Tale auricolare non ha un’alta qualità del suono trasmesso, a causa della possibilità d’interferenze radio. Pertanto, coloro che amano ascoltare la musica per molto tempo non dovrebbero scegliere questo tipo di cuffie.
Le cuffie Bluetooth sono considerate le più comode e moderne oggi. Possono interagire con tutti i dispositivi abilitati Bluetooth. Una caratteristica di tali modelli è l’assenza di un trasmettitore fisso e una codifica speciale che non consente l’intercettazione del segnale.
Per coloro che non sanno come scegliere le cuffie Bluetooth, dovrebbero tenere conto del fatto che è possibile guardare i programmi TV solo sui televisori che supportano questa tecnologia. Alcuni punti più importanti – l’area limitata di funzionamento del Bluetooth – da qualche parte entro 10 metri. Per coloro che sono principalmente interessati all’elevata qualità del suono, gli esperti consigliano di scegliere modelli con codec audio aptX HD. È importante tenere presente che lo stesso codec deve essere supportato dal dispositivo di trasmissione da cui si ascoltano le audio.
Le cuffie a infrarossi (o, in altre parole, le cuffie IR) sono più adatte per guardare i programmi TV. Il loro principio di funzionamento si basa sulla trasmissione di un segnale audio dovuto alla pulsazione ad alta frequenza. Allo stesso tempo, il raggio di ricezione del segnale è limitato letteralmente di 2-3 metri e il ricevitore stesso e il dispositivo di trasmissione devono trovarsi nella linea di vista.
I dispositivi Wi-Fi sono una scelta eccellente per l’uso stazionario. È conveniente collegarli a TV, PC, laptop, tablet. Un ulteriore vantaggio è che la qualità del segnale non si deteriora nemmeno in presenza di ostacoli (a differenza delle cuffie Bluetooth).
Leggi anche: Miglior tablet economico sotto 100 euro
Versione dei auricolari Bluetooth senza fili
Con lo sviluppo della tecnologia, la velocità di trasferimento dei dati aumenta / il consumo energetico diminuisce / c’è il supporto per codec più avanzati. Ma per sfruttare appieno l’ultima versione delle cuffie wireless Bluetooth, la sorgente audio deve supportare la stessa versione. I modelli moderni supportano il Bluetooth dalla versione 4 e successive, l’ultima versione fino ad oggi è 5.2, in cui la portata è aumentata di bene 4 volte ed è 2 volte più veloce (40 me 6,25 MB / s, rispettivamente).
Codec in auricolari Bluetooth senza fili
Come nel caso della versione BT (Bluetooth), affinché il codec funzioni, è importante che sia supportato non solo dalle cuffie, ma anche dalla sorgente sonora.
SBC è lo standard per Bluetooth, ma il codec sviluppato più di 10 anni fa non è più in grado di far fronte ai requisiti odierni e non fornisce il bitrate richiesto, il suono di esso può sembrare semplice e piatto. I più avanzati sono AAC e aptX, le specifiche sono ancora migliori per i codec più moderni oggi: aptX HD, aptX Adaptive e LDAC.
- aptX HD è una versione migliorata del codec Qualcomm e ora supporta bitrate fino a 576 kbps (a 48 kHz / 24 bit).
- AptX Low Latency (aptX LL) è un altro tipo di codec APTX che si concentra su contenuti come video e giochi, poiché si concentra su una latenza ridotta. Con questa tecnologia, la latenza audio Bluetooth si riduce a circa 40 ms, ben al di sotto della soglia dei 100 ms, soglia media che intendiamo come asincronia tra ciò che vedi e ciò che ascolti.
- aptX Adaptive è una nuova versione del codec aptX con un motore di compressione audio a bitrate variabile adattivo. Ciò significa che se ci si trova in un ambiente con molti segnali wireless concorrenti, il telefono sarà in grado di comprimere l’audio in un file di dimensioni inferiori in modo che possa essere passato più facilmente alle cuffie. E se sei in una stanza vuota ad ascoltare musica, AptX Adaptive consentirà al tuo telefono d’inviare un bitrate più alto in modo da ottenere una migliore qualità del suono.
- E’ stato sviluppato anche il proprio codec LDAC. I vantaggi includono la larghezza di banda fino a 990 kbps (a 96 kHz / 24 bit).
Leggi anche: Miglior monitor PC del 2022
Forma di auricolari Bluetooth senza fili
Auricolari Ear-Buds
Auricolari In-Ear
Cuffie circumaurali Over-Ear
Cuffie sovraurali On-Ear
La scelta del tipo di cuffie wireless è molto simile a quella di quelle cablate: è determinata dalle preferenze, dal budget e dallo scenario di utilizzo. Ad esempio, a casa, il modo più comodo per rilassarsi con i migliori auricolari Bluetooth del 2022 è quello di usare dimensioni standard con cuscinetti auricolari ampi, morbidi e avvolgenti.
Per lo sport e altre attività, gli auricolari In-Ear sono molto più convenienti: collegate tramite un cavo o completamente wireless, a seconda dei vostri gusti.
Anche il tipo di cuffie influisce sull’isolamento acustico: per le cuffie in-ear e full-size chiuse, a causa della loro struttura, questo parametro è maggiore rispetto agli auricolari on-ear e anche alle cuffie aperte. Inoltre, la cancellazione attiva del rumore viene spesso utilizzata per l’uso in città e per i voli. Certi modelli sono dotati di questa funzione che si autoregola da sola.
Autonomia / batteria di auricolari Bluetooth senza fili
A prima vista, tutto è ovvio: più lungo è il tempo di funzionamento meno spesso devi pensare a caricare il dispositivo e meno possibilità che ti ritrovi improvvisamente senza carica.
Ovviamente, maggiori sono le dimensioni del modello più capiente è la batteria fornita dal produttore. Pertanto, gli auricolari wireless di dimensioni standard oggi vantano fino a 70 ore di durata della batteria. Nel caso di auricolari TWS completamente wireless, il tempo di funzionamento può essere solo di 3-5 ore. Tuttavia, ci sono un paio di caratteristiche a cui vale la pena prestare attenzione:
- Le cuffie over-ear e on-ear spesso sono dotate di un cavo che può essere utilizzato come normali cuffie cablate se la batteria è scarica.
- Gli auricolari True Wireless sono dotati di custodie speciali che vengono utilizzate non solo per l’archiviazione, ma anche per la ricarica. Cioè, avrai sempre con te un Power Bank per le cuffie. Per i diversi modelli è possibile ottenere 2-3 ricariche complete in più dalla custodia, e spesso è prevista anche una funzione di ricarica rapida (ad esempio un’ora in 20 minuti).
Funzioni aggiuntive degli auricolari Bluetooth senza fili
Auricolare per le chiamate. La stragrande maggioranza dei modelli è in grado di rispondere alle chiamate, ma la qualità della connessione può differire dalla posizione e dal numero di microfoni e tecnologie aggiuntive (cancellazione del rumore).
Sistema attivo di cancellazione del rumore. Grazie a microfoni esterni, attutisce i rumori ambientali, il che consente di ascoltare la musica a un volume più basso in ambienti rumorosi. Inoltre, nei modelli moderni con eliminazione del rumore adattiva è presente una modalità inversa che consente il passaggio del suono esterno, ruotando le cuffie da chiuse ad aperte (può essere utile quando ci si allena in città, quando si va in bicicletta, ecc.). Il controllo del rumore attivo è moderno e conveniente, ma dovrai pagare per il suo lavoro con la carica della batteria.
Controllo. Può essere tattile, a pulsante o combinato: prestare attenzione alla sua praticità e alle funzioni disponibili per il controllo.
Supporto per assistenti vocali/controllo vocale (tramite Google Assistant, Siri o Alexa).
Connessione rapida/facile alla sorgente. La connessione One touch è possibile con il supporto della tecnologia NFC, delle cuffie e del dispositivo.
Resistente al sudore / all’umidità – Comune nei modelli sportivi, ma sempre più comune nei auricolari Bluetooth senza fili In-Ear.
Leggi anche: Miglior TV 43 pollici 4k del 2022
Elenco per la scelta dei auricolari Bluetooth senza fili
- Scegli i modelli di cuffie che supportano l’ultima versione di Bluetooth 5.0.
- Se intendi utilizzare le cuffie all’interno, presta attenzione ai modelli con modulo radio: il segnale sarà migliore.
- Le cuffie con la custodia ricaricabile vincono in termini di qualità del suono e durata della batteria.
- Dai la preferenza a cuffie con una gamma di frequenza da 20 a 20.000 Hz, un’impedenza media da 16 a 32 ohm e una sensibilità di 95 dB o più.
- Per evitare che il rumore di fondo rovini cosa ascolti, scegli un modello con isolamento acustico migliorato.
FAQ – domande frequenti
I modelli di cuffie moderne (specialmente quelli della nostra classifica) sono praticamente tutti impermeabili. Ma ci sono momenti in cui, ad esempio, li hai lavati accidentalmente in lavatrice. In questo caso, consigliamo comunque:
- Togliere le cuffie dall’acqua e scollegale dal dispositivo sincronizzato.
- Se possibile, cercare di scuoterli per eliminare tutta l’acqua.
- Strofinare con qualche panno assorbente.
- Asciugare con phon non con flusso d’aria calda e alla velocità minima.
- Lasciare asciugare per almeno 24 ore.
- Controllare le prestazioni delle cuffie.
- Prendi il cavo di ricarica dal kit. Di solito è da USB a microUSB, Type-C o Lightning.
- Collega un’estremità alle cuffie.
- L’altra estremità del cavo (spina USB) collega al computer, laptop, power bank o adattatore (noto anche come caricatore per cuffie) per la ricarica dalla rete. Può essere utilizzato con custodie e adattatori in auto. I valori della corrente e della tensione (vedi istruzioni o sul cavo di ricarica) devono corrispondere.
- Il LED si accenderà affermando la carica o cambierà il colore.
- Stiamo aspettando il tempo indicato nelle istruzioni. Di solito dalle 2 alle 6 ore.
- Le cuffie sono completamente cariche quando l’indicatore cambia colore, smette di lampeggiare o si spegne. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni.
Source: https://djworx.com/weekend-poll-dj-headphones-over-on-or-in-ear/
La differenza tra i tre tipi sta nella loro forma e nel modo in cui viene presentato il suono. Nell’immagine (sono mostrate le immagini delle cuffie cablate; quelle wireless sembrano identiche solo che non hanno fili) puoi vedere come appare ciascun tipo di cuffia.
Senza oggetti estranei o fonti d’interferenza, la portata del Bluetooth per ascoltare musica ed effettuare chiamate vocali è di 10 metri o meno.
In effetti, le buone cuffie possono durare 5-10 anni.
La qualità costruttiva è particolarmente importante quando si acquistano gli auricolari. Ad esempio, alcuni modelli portatili possono essere piuttosto fragili. Se le cuffie si piegano per essere riposte facilmente, assicurati di controllare la resistenza delle cerniere: assicurati che la struttura non si sfaldi dopo un mese o due. E non sperare nemmeno di non dover cambiare padiglioni e spine durante il ciclo di vita delle cuffie: si consumeranno comunque. Porta gli auricolari sempre dentro la custodia se ne hanno una.
La scelta dell’editore
Le migliori auricolari Bluetooth senza fili sono un accessorio molto utile, possono essere utili in molte situazioni: mamme con bambini, autisti, impiegati, adolescenti, a tutti in generale.
Per scegliere il modello migliore per te, presta attenzione alla forma delle cuffie, alla presenza di una custodia, ai metodi di ricarica, alla durata della batteria, alla versione Bluetooth e alle funzioni aggiuntive.
Confrontando tutte le caratteristiche importanti con i modelli di migliori auricolari Bluetooth senza fili della nostra classifica, il modello migliore è Mibao Auricolari Bluetooth. Il prodotto ha ricevuto il punteggio più alto da quasi 1000 utenti. Gli auricolari hanno un eccellente design compatto, una lunga durata della batteria, tengono bene nell’orecchio. Hanno anche una delle ultime versioni Bluetooth, che rende la sincronizzazione e la connessione ai dispositivi veloce e affidabile.
Speriamo che l’articolo vi è stato utile nella scelta dei migliori auricolari Bluetooth senza fili. Se avete ancora delle domande o volete condividere la vostra opinione vi preghiamo di lasciare un commento qui sotto.