
Miglior aspirapolvere Dyson del 2022
- Pubblicato da Vladyslava Jones
- Il 19 Maggio 2021
- 0 I commenti
In casa ci sono alcuni elettrodomestici di cui non puoi proprio farne a meno anche perché ti fidi del produttore e sai per certo che il loro prodotto durerà per molti anni.
Tutti noi almeno una volta nella nostra vita abbiamo sentito parlare marche prestigiosi come: BMW, Mercedes-Benz, Apple, Microsoft, Amazon e tanti altri.
Tra questi e altri nomi, il nome Dyson sarà sicuramente nella nostra lista del subconscio. In questo articolo imparerai in che modo i loro prodotti differiscono dagli altri e conoscerai i 3 migliori aspirapolvere Dyson del 2022.
La scelta dell’editore | Il miglior rapporto qualità prezzo | Il miglior aspirapolvere Dyson economico | |
![]() | ![]() | ![]() | |
Nome del prodotto | Dyson V11 Absolute | Dyson V10 Absolute + | Dyson V7 Absolute |
Prezzo | |||
Autonomia | 60 min | 60 min | 30 min |
Potenza del motore | 125 000 giri al minuto | 125 000 giri al minuto | 110 000 giri al minuto |
La classifica delle migliori aspirapolveri Dyson del 2022
La scelta dell’editore – Dyson V11 Absolute
Punti salienti:
- E’ dotato di un schermo a LED per controllare tutte le funzioni e impostazioni.
- Il contenitore raccoglipolvere è più grande rispetto ai modelli precedenti garantendo tempi di pulizia più lunghi.
- L’aspirapolvere è dotato di modalità di aspirazione Auto che si regola in base al tipo di sporco e superficie.

Il modello è dotato di un potente motore, un comodo display a LED dove puoi visualizzare tutte le informazioni necessarie e un ottimo set di accessori per diversi tipi di superficie.
In questo aspirapolvere, tutto è pensato nei minimi dettagli, il che rende l’uso e il funzionamento molto semplici. Il prodotto arriva nella sua confezione originale dove ogni articolo è imballato separatamente. Non ti ci vorrà molto tempo per assemblare, tutto è molto intuitivo.
Uno dei migliori aspirapolvere Dyson dotato di un ampio contenitore per la polvere da 750 ml per una pulizia più lunga e di una batteria rimovibile e sostituibile, il che significa che puoi utilizzare l’aspirapolvere per molti anni.
Il miglior rapporto qualità prezzo – Dyson V10 Absolute +
Punti salienti:
- Il modello è dotato di un capiente contenitore raccogli polvere per una pulizia più lunga.
- Il design 2 in 1 permette di usare il dispositivo anche come aspirabriciole portatile.
- L’aspirapolvere è dotato di ugello progettato specialmente per pavimenti in legno che pero non incluso nel modello V11.

Questo modello è adatto a chi ha un pavimento in parquet. Il prodotto ha un’ottima potenza di aspirazione e un ampio contenitore raccogli polvere, che migliora l’efficienza della pulizia.
La potenza del motore non è diversa dalla potenza del modello V11, la differenza tra loro è nella presenza di un ugello speciale per pavimenti in legno. Il livello di rumore differisce in modo impercettibile dall’ultimo modello, solo 78 dB in modalità massima.
Il prodotto arriva ben confezionato e impiegherai pochissimo tempo per assembrarlo. Un’altra cosa che lo distingue dal V11 è il suo prezzo rispettivamente basso.
Il miglior aspirapolvere Dyson economico – Dyson V7 Absolute
Punti salienti:
- L’autonomia di 30 min per una pulizia degli ambienti non superiori a 100 mq.
- Un set di accessori per diversi tipi di superficie e una pulizia efficace.
- Il peso leggero permette una facile maneggevolezza durante l’aspirazione.

Uno dei migliori aspirapolvere Dyson adatto per piccoli appartamenti. Il prodotto, come gli altri modelli Dyson, ha un’elevata potenza di aspirazione e un’ampia gamma di accessori per un miglior risultato di pulizia.
Questo modello di aspirapolvere ha una durata della batteria più breve e un contenitore raccogli polvere più piccolo e questo influisce sul prezzo, ma in senso positivo, è quasi la metà del prezzo dei modelli sopracitati.
Il prodotto ha un ottimo set di accessori, si trasforma in un comodo aspirapolvere portatile, ha un basso livello di rumorosità ed è più leggero rispetto ad altri modelli.
Guida all’acquisto del miglior aspirapolvere Dyson del 2022
Gli aspirapolvere Dyson sono stati a lungo un’ottima alternativa a tutti i modelli e marchi di aspirapolveri cablati. Funzionano a lungo, hanno un’elevata potenza di aspirazione e fanno risparmiare tempo durante la pulizia. Sceglierli non è così facile: tutto dipende dalle dimensioni dell’appartamento, dai rivestimenti del pavimento e da altri fattori. Seguendo la nostra guida completa potrai scegliere il modello più adatto alle tue esigenze senza alcun problema.
Il funzionamento di un aspirapolvere Dyson
Negli ultimi anni l’azienda ha rilasciato solo modelli wireless, questo è dovuto alla volontà dell’azienda di ricreare tutte le caratteristiche e le funzioni dei classici aspirapolvere a filo in un modello compatto, leggero e di facile utilizzo.
L’azienda Dyson dispone di un laboratorio privato che testa i modelli di aspirapolveri in tutte le loro funzioni e ad apportare miglioramenti se necessario.
I migliori aspirapolvere Dyson sono alimentati da una batteria integrata e sono progettati per la pulizia rapida di piccole aree, la pulizia rapida di locali o di un’auto. Un caso d’uso tipico: hai qualcosa sparso sul pavimento o devi pulire rapidamente una delle stanze prima che arrivino gli ospiti – prendi un aspirapolvere e pulisci in pochi minuti. Ci vorrà un minimo di tempo, dal momento che non è necessario spostare un aspirapolvere classico piuttosto pesante nel luogo di pulizia e non sei legato alla ricerca di una presa libera, poiché l’aspirapolvere Dyson è già carico e di solito lo si posiziona sempre in un luogo di facile accesso.
Ogni tipo di aspirapolvere è unico e presenta alcuni vantaggi rispetto ad altri tipi di aspirapolvere. Pertanto, prima di scegliere un modello di aspirapolvere Dyson, dovresti decidere quali sono le tue esigenze personali.
Leggi anche: TOP 5 Miglior Aspirapolvere Del 2022
Autonomia di un aspirapolvere Dyson
La durata della batteria dipende dal tipo di batteria di cui è dotato l’aspirapolvere Dyson. Si dividono in due tipologie: una batteria rimovibile e una svitatile. Entrambi i tipi sono disponibili su Internet in molti siti con costi e tariffe di consegna differenti.
L’autonomia di aspirapolvere Dyson può durare dai 15 ai 60 minuti. Tutto dipenderà dalla modalità che stai utilizzando. La modalità normale, le modalità auto o eco consentono di risparmiare notevolmente la carica della batteria, a differenza della modalità Boost, che praticamente consuma la carica e consente di aspirare per un massimo di 15 minuti.
- Auto – 50-80 min di autonomia.
- Eco – 30-60 min di autonomia.
- Boost (Power) – 7-15 min di autonomia.
La batteria di un aspirapolvere Dyson ha una durata che varia dai 4 a 6 anni. La durata della batteria dipende da come utilizzi il prodotto e in che modo lo stai ricaricando. In alcuni modelli la batteria possono essere compatibili con altri modelli Dyson.
Non dimenticare che l’area che puoi pulire dipende dalla durata di carico dell’aspirapolvere. Ad esempio, in 60-80 minuti, puoi aspirare in sicurezza un appartamento di 100 mq o più e non solo il pavimento ma anche altre superfici.
Peso e dimensioni di un aspirapolvere Dyson
Ogni modello dell’aspirapolvere differisce per peso, lunghezza e anche della configurazione del dispositivo. Presta attenzione a questi pochi aspetti importanti, poiché determinano quanto sarai stanco durante le pulizie e se ti sentirai a tuo agio.
- Dyson V7 – 21 cm x 25 cm x 124 cm e pesa 2,3 kg
- Dyson V10 – 25 cm x 26 cm x 125 cm e pesa 2,68 kg
- Dyson V11 – 25 cm x 26 cm x 129 cm, peso 2,97 kg.
Inoltre, quando si pulisce con un aspirapolvere, la forma dell’impugnatura con cui si manovra il dispositivo è molto importante. Fortunatamente, Dyson non ha recensioni negative al riguardo. L’unica differenza tra i modelli V10, V11 e V7 è che in quest’ultimo il contenitore raccogli polvere si trova in posizione verticale sul manico, e nei modelli V10 e V11, questo contenitore va orizzontalmente lungo il corpo, il che lo rende più facile da maneggiare.
Leggi anche: Miglior aspirapolvere senza fili
Capacita e svuotamento del contenitore raccogli polvere in un aspirapolvere Dyson
La capacità del contenitore raccoglipolvere consente di pulire un certo lasso di tempo senza la necessità di pulire in breve tempo trasformando il processo di pulizia in maniera semplice e veloce. In media, il volume di carico normale varia dai 350 agli 800 ml.
Se hai animali domestici a pelo lungo è meglio prestare attenzione ai modelli più capienti.
Non c’è niente di più facile che una semplice pressione di un pulsante per svuotare e rimuovere il contenitore della polvere. Ciò consente di non toccare con le mani lo sporco proteggendo anche la nostra salute da germi e batteri.
Questo è uno dei tanti punti di forza della Dyson orientato non solo alla progettistica di ottimi elettrodomestici ma anche alla cura della salute dei suoi clienti. Questa attenta cura dell’igiene la si trova soprattutto nei modelli V10 e il V11 dove basterà portare il manico dell’aspirapolvere sopra il secchio e premere un pulsante ed il contenitore si libererà automaticamente.
Sistema di filtrazione in un aspirapolvere Dyson
Fondamentalmente, tutti gli ultimi modelli di aspirapolvere Dyson hanno filtri ciclonici con più fasi di pulizia. Tutto lo sporco che entra nel contenitore si muove a spirale per forza centrifuga. Di conseguenza, le parti più grandi vengono trattenute nella prima parte del filtro mentre quelle più fini vengono intrappolate nella parte interna dov’è posizionato un filtro secondario proprio nei pressi dell’uscita d’aria pulita. Le polveri sottili e i residui microscopici vengono intrappolati in un filtro aggiuntivo. In aggiunta c’è un altro filtro che viene installato per proteggere il motore dalla polvere. Questi filtri sono di due tipi: microfibra e HEPA. I filtri HEPA sono più durevoli ed efficienti.
I filtri possono essere universali – possono essere installati in molti modelli – e quelli che possono essere combinati solo con determinati dispositivi.
Funzioni e modalità di un aspirapolvere Dyson
Le funzioni degli migliori aspirapolvere Dyson hanno pochissime differenze: al centro di tutti gli aspirapolvere senza filo Dyson ci sono due modalità con una potenza diversa. Di solito la prima modalità è la minima e scarica la batteria molto lentamente. La seconda modalità massima ha la massima potenza di aspirazione, ma anche la carica della batteria viene consumata molto velocemente.
Nell’ultimo modello di aspirapolvere Dyson, V11, i produttori hanno impostato 3 modalità, una delle quali Auto che consente di risparmiare il più possibile la carica della batteria adattandosi automaticamente al tipo di superficie e al livello di sporco da aspirare.
Accessori di un aspirapolvere Dyson
La funzionalità di un aspirapolvere Dyson sarà ampliata da una varietà di accessori per la pulizia di superfici specifiche:
- bocchetta per tappeti – per la pulizia di tappeti a pelo lungo;
- bocchetta per pavimenti – fornisce una migliore aspirazione su una superficie liscia grazie alla perfetta aderenza al pavimento;
- ugello per fessure – progettato per rimuovere la polvere in punti difficili da raggiungere: dietro un radiatore, vicino a un battiscopa, ecc. Ha un aspetto allungato e appuntito;
- Una spazzola turbo è un ugello in cui ruotano le setole. Molto efficace per pulire i tappeti a pelo lungo. La rotazione della spazzola turbo è dovuta alla presa d’aria, quindi la forza di aspirazione quando si utilizza un tale ugello è notevolmente inferiore;
- spazzola elettrica – una sorta di spazzola turbo, in cui la rotazione del rullo è dovuta al motore elettrico. Mantiene quindi una velocità di rotazione e una potenza di aspirazione costanti;
- ugello per la pulizia di mobili imbottiti – rimuove efficacemente lo sporco da divani, poltrone, angoli morbidi, ecc.;
- per la pulizia di attrezzature e superfici levigate – ha una pila lunga e morbida che non danneggia microcircuiti e contatti;
Il set di accessori può essere ampliato poiché i produttori hanno calcolato tutto in modo tale che gli accessori dei modelli precedenti si adattino ai modelli di aspirapolvere Dyson più recenti. Inoltre, se lo desideri, puoi sempre ordinare il pezzo desiderato su internet.
Quasi tutti i modelli di aspirapolvere Dyson hanno inizialmente un ottimo set di accessori che ti permetteranno di pulire tutta la casa senza fatica.
Leggi anche: Miglior aspirapolvere Xiaomi
Potenza di aspirazione di un aspirapolvere Dyson
Considerando che questa caratteristica dovrebbe essere al primo posto quando si sceglie un aspirapolvere, i prodotti Dyson sono famosi per la loro potenza di aspirazione e tutti i modelli sono ottimi in questo senso.
Si noti che la potenza di aspirazione degli aspirapolvere Dyson aumenta con l’uscita di nuoci modelli sul mercato. Quasi vuol dire che il modello V10 ha più potenza di aspirazione del V7 e inferiore al V11, ma questa differenza non è del tutto significativa.
Esistono numerosi test e recensioni video che mostrano la potenza dei prodotti Dyson basta solo inserire il modello che interessa nella ricerca.
FAQ – domande frequenti
Si consiglia alle famiglie con animali domestici di prestare attenzione al volume del contenitore, alla potenza di aspirazione e al tipo di spazzole disponibili. L’ampio volume del contenitore consentirà di raccogliere quanta più lana possibile senza la necessità d’interrompere la pulizia e svuotare il contenitore della polvere. Un tipo speciale di spazzola di lana ti aiuterà a raccogliere lo sporco da una varietà di superfici.
I modelli con un grande volume del contenitore sono B10 e B11. Le tipologie di accessori sono pressoché le stesse per i due modelli, in ogni caso la spazzola per peli di animali può essere acquistata separatamente.
La potenza di aspirazione è misurata in watt d’aria mm / H2O o kPa. Un buon modello di aspirapolvere dovrebbe avere da 200 a 450 watt di aria e da 1200 a 2300 mm / H2O o da 15 a 25 kPa.
- La potenza di aspirazione dell’aspirapolvere Dyson V11 è di 185 Air Watt.
- V10 ha una potenza di aspirazione di 150 Air Watt.
- V7 – 100 Air Watt.
Il filtro viene lavato sotto acqua corrente come i filtri degli altri modelli Dyson. Quindi è considerato obbligatorio lasciarlo asciugare per almeno 24 ore o fino a quando non si asciuga completamente.
La durata del filtro dipende dalla frequenza di utilizzo dell’aspirapolvere; i produttori consigliano di sostituirlo una volta all’anno.
Data l’elevata potenza di aspirazione, gli aspirapolvere Dyson sono adatti alla pulizia dei materassi. Su Internet sono disponibili materiali video e fotografici con prove su materassi che confermano l’efficacia della pulizia.
Purtroppo no, la maggior parte dei modelli di aspirapolvere ha una batteria incorporata, ovvero per ricaricare è necessario collegare sempre il manico dell’aspirapolvere stesso. Il modello V11 ha una batteria rimovibile, che rende la ricarica un po ‘più facile.
La scelta dell’editore
Gli aspirapolvere Dyson sono eccellenti rappresentanti della qualità e dell’efficienza della pulizia domestica. Per scegliere l’opzione migliore, prima di acquistare, si dovrebbe prestare attenzione al peso e alle dimensioni, alla capacità del contenitore del raccoglipolvere e al metodo di pulizia, al sistema di filtrazione, alle funzioni e agli accessori dell’aspirapolvere.
Il modello Dyson V11 Absolute ha tutte le caratteristiche notevolmente migliorate rispetto ai modelli precedenti di aspirapolvere Dyson, il che lo rende il migliore nella nostra classifica. E’ adatto per le case grandi e piccole e anche per qualsiasi tipo di superficie.
Hai mai provato gli aspirapolvere Dyson? Qual è la tua impressione su di loro?