
Dyson V8 Absolute recensioni
- Pubblicato da Vladyslava Jones
- Il 18 Settembre 2022
- 0 I commenti
È stata una lunga strada per creare l’aspirapolvere che vedi nella foto. Ci sono voluti più di 7 anni per sviluppare questo modello. Solo nel 2016 il produttore è finalmente riuscito a raggiungere l’obiettivo, e l’obiettivo era combinare tutte le tecnologie in un unico dispositivo per renderlo wireless, silenzioso, leggero e molto potente. Ci è voluto molto meno tempo per studiarlo, capire le sue caratteristiche ed esaminare le recensioni di Dyson V8 Absolute. Vediamo che cosa abbiamo scoperto.

Le caratteristiche generali |
|
Nome del prodotto | Dyson V8 Absolute |
Peso | 2.6 kg |
Dimensioni | 74.5 x 27.5 x 15.5 cm |
Potenza batteria | 21,6 V |
La capacita del contenitore | 0,54 litri |
Classe di efficienza energetica | A |
Il tempo di ricarica | 5 ore |
Il tempo di funzionamento* | 40 minuti* |
Potenza di aspirazione | 115 AW |
Filtro | Filtro lavabile di lunga durata |
Quantità di dettagli nel kit | 8 |
Rumorosità a potenza massima | 82 db |
*il tempo di funzionamento può variare in base alla potenza impostata, più avanti troverai altre informazioni.
Costruzione e caratteristiche di Dyson V8 Absolute
Con le tecnologie dei giorni nostri si è voluto migliorare i primi modelli di aspirapolvere creando un prodotto che fosse leggero, potente e conveniente. I risultati che hanno ottenuto:
Peso
L’aspirapolvere pesa solo 2,6 kg, il che lo rende facile da manovrare tra i mobili e negli spazi stretti.
Potenza
Il motore digitale, come lo chiama il produttore, è un dispositivo molto piccolo con una potenza di 112 watt a una velocità massima di 110.000 giri/min, e una prestazione di rumore di soli 82 db.
Convenienza
È facile da caricare, basta posizionarlo nella stazione per la ricarica che viene installata a parete, sospesa o in un altro modo conveniente.
Grazie all’utilizzo di una batteria ad alta capacità (2800 mAh contro 2100 di Dyson V6), la durata della batteria dell’aspirapolvere è stata quasi raddoppiata: in modalità standard, il Dyson V8 Absolute può funzionare fino a 40 minuti con una carica completa e con un accessorio universale da 35 W – fino a 25 minuti. La modalità di potenza massima può essere utilizzata per sette minuti. Da molte recensioni di Dyson V8 Absolute si evidenziano cifre impressionanti per un aspirapolvere senza fili compatto che consente non solo di eseguire la pulizia occasionale di singoli luoghi ma anche di aspirare l’intero appartamento.
Testina di pulizia a trasmissione diretta

permette di pulire superfici come tappetti di qualsiasi consistenza;
Testina di pulizia con rulli morbidi

adatto alla pulizia di pavimenti e parquet senza graffiarli;
Mini utensile motorizzato

è un accessorio molto conveniente per i sedili della macchina e anche per rimuovere i peli di animali domestici;
Mini spazzola morbida per spolverare

riesce a rimuovere la polvere anche da luoghi e spazi poco accessibili;
Ugello di combinazione

è un utensile due in uno, vi permetterà di pulire due tipi di superfici contemporaneamente cambiando velocemente per istrumento più adatto;
Strumento per fessure

un ugello molto comodo per pulire negli angoli sui bordi e in spazi difficili da raggiungere.
La maggior parte dei componenti di questo aspirapolvere sono fatti in plastica ed alluminio di alta qualità. Il contenitore per lo sporco è realizzato in policarbonato, utilizzato nella produzione di scudi della polizia.La costruzione dei motori Dyson viene effettuata a Singapore dove si trova l’impianto principale per la costruzione di motori.
In generale sono stati creati 3 modelli diversi con il motore Dyson V8: Dyson V8 Animal +, Dyson V8 Motorhead e Dyson V8 Absolute. La differenza tra loro e il kit di accessori, il modello Absolute e quello che è dotato di tutti gli accessori utili per ogni tipo di superficie per questo ha il prezzo è più alto.

Una cosa anche molto conveniente è il sistema di pulizia dei filtri. Il contenitore dei rifiuti con capacita di 500 ml può essere pulito con molta facilita, basta una piccola pressione sul pulsante di apertura, non richiede alcun contatto manuale con il punto di raccolta della polvere e si lascia completamente puliti.
Se parliamo in generale del funzionamento di Dyson V8 questo aspirapolvere senza fili è davvero comodo da usare. Il dispositivo aspira molto bene, la potenza non è inferiore agli ingombranti aspirapolveri a filo mentre le spazzole sono progettate in modo tale da ridurre notevolmente l’aggrovigliarsi di lana e capelli su entrambi i rulli principali .
Separatamente vorrei elogiare gli ingegneri per la completa ed efficiente distribuzione del peso nell’unità principale. Il braccio non si stanca durante l’uso a lungo termine dell’aspirapolvere. In generale Dyson V8 ha piacevolmente sorpreso e dimostrato un ottimo funzionamento per un aspirapolvere a batteria verticale e come un tale modello possa aspirare tutta la casa senza il minimo problema .
A proposito, Dyson ha una protezione speciale del motore. L’aspirazione viene immediatamente interrotta se la porta di aspirazione è bloccata. Questo sistema di protezione salva il motore da guasti durante il sovraccarico.
Leggi anche: TOP 5 Miglior Aspirapolvere

Aspetto e design
Il V8 Absolute rappresenta una nuova generazione più avanzata di aspirapolveri ciclonici. All’esterno vediamo la familiare plastica ABS lucida in grigio metallizzato, con tocchi individuali in viola brillante e rosso brillante. C’è un design leggermente diverso dell’alloggiamento del filtro post-motore e dei mini-cicloni, il grande alloggiamento del ciclone è stato ridisegnato e trasformato da rosso a grigio e il tubo di prolunga è arancione. Avrai come la sensazione di tenere in mano un giocattolo ma di altissima qualità e molto resistente.
La tecnologia ciclonica include un grande ciclone che separa le grandi particelle creando una potente forza centrifuga per rimuovere polvere e sporco dal flusso d’aria in più è dotato di un filtro pre-motore e uno post-motore. Il sistema di filtraggio cattura le particelle più piccole intrappolando fino al 99,97% di allergeni e batteri fino a 0,3 micron.
L’aspirapolvere Dyson V8 Absolute è costituito da un grande ciclone su cui è installato un collettore di polvere trasparente dal basso, 15 mini cicloni montati in alto, un filtro pre-motore che si trova al centro dell’unità mini ciclone, un modulo motore con un interruttore “turbo” a cui è attaccato un filtro post-motore sul retro. Numerose guarnizioni in gomma assicurano la tenuta del percorso del flusso d’aria.
La maniglia per l’apertura del contenitore per la polvere è stata spostata sul pannello superiore dei mini cicloni e per aprire il coperchio inferiore è necessario tirarlo verso l’alto, mentre il blocco del ciclone si sposterà anche verso l’alto e una speciale guarnizione in silicone rosso farà rimuovere la polvere dalla grande maglia del ciclone. Nei dispositivi della generazione precedente, lo schermo era costituito da una rete con piccoli fori, ma l’anello di silicone che scende lungo di esso potrebbe lasciare un po’ di polvere. Nel Dyson V8, lo schermo a rete è realizzato in acciaio inossidabile. Ci sono circa 15.000 fori sulla sua superficie liscia, ciascuno con un diametro di 0,4 mm. Grazie al nuovo sistema di pulizia igienica, il rischio di contatto con la polvere e la dispersione dello sporco raccolto è diventato minimo, basta posizionare il raccoglitore di polvere sopra il secchio per svuotarlo.
Il tubo di prolunga è realizzato in alluminio anodizzato e al suo interno è alloggiato un tubo in plastica di diametro inferiore mentre all’esterno del tubo in parallelo c’è un alloggiamento riservato ai cavi elettrici che alimentano le bocchette motorizzate.
La qualità della fabbricazione delle singole parti e il loro adattamento al dispositivo sono curati nei minimi dettagli in modo da passare inosservati, nonostante l’allegro colore usato che fa associare il dispositivo ad un giocattolo, l’aspirapolvere dà l’impressione di un’unità affidabile e di alta qualità.
Dyson V8 Absolute e i peli di animali domestici

Il V8 Absolute ha più potenza quindi aspira un flusso d’aria maggiore delle comuni aspirapolveri.
Il kit e completo dei migliori strumenti per la pulizia e della rimozione di sporco ostinato. Al centro del bocchettone di aspirazione si trova una spazzola a spirale che con un movimento rotatorio aumenta notevolmente l’aspirazione e il flusso d’aria che circola all’interno di essa, in modo da poter rimuovere lo sporco più ostinato da tutte le superfici.
L’unico piccolo inconveniente è che con questo movimento rotatorio della spazzola si possono facilmente arrotolare capelli e peli di animali domestici se sono presenti in casa. Ma in questo modo lo rende molto facile da pulire, basterà di tanto in tanto rimuovere la spazzola per poter togliere lo sporco.
Dyson V8 Absolute è dotata di un semplice sistema per lo smontaggio, un semplice ma efficace pulsante posto all’estremità della spazzola, basterà solo premere il pulsante e la spazzola verrà rimossa con molta facilita.
Da alcune recensioni è emerso che la capienza del contenitore di soli 500 ml non è sufficiente per pulire in una sola volta grossi ambienti perché si riempia prima, ma questo non diventerà un problema grazie allo svuotamento veloce di contenitore della polvere.
Quale superficie è adatta per pulire la Dyson V8 Absolute
Possiamo affermare con certezza che questo aspirapolvere si adatta a qualsiasi tipo di superficie. Grazie anche alle due spazzole che si adeguano facilmente e rapidamente a tutti i tipi di superfici e pavimenti.
Non è consigliabile usare l’aspirapolvere all’esterno perché potresti graffiare la plastica o addirittura danneggiarla. Ma abbiamo visto molti test eseguiti sul pavimento del garage dove l’aspirapolvere ha ripulito tutto lo sporco.
Il livello di rumorosità della Dyson V8 Absolute
Abbiamo esaminato più di 5 risultati dei test di rumorosità con differenti dispositivi ed anche se i decibel rilevati avevano una minima differenza numerica, possiamo affermare che l’aspirapolvere Dyson si aggira su di una misurazione di rumorosità sul minimo di 75 db fino ad arrivare ad una rumorosità a piena velocità di soli 82 db, grazie a questi parametri il modello V8 Absolute sta tra i primi posti in classifica degli aspirapolveri meno rumorosi che si possono trovare oggi sul mercato.
Leggi anche: Miglior aspirapolvere senza fili
Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti
Il mantenimento di Dyson V8 Absolute
Prestiamo particolare attenzione alla pulizia sulla base di alcuni commenti e recensioni di Dyson V8 Absolute. La comodità di avere questa sistema di pulizia è che ci permette di rimuovere lo sporco dal contenitore della polvere senza doverlo toccare con le mani, questo grazie al pulsante che apre il contenitore e ci aiuta nell’eliminazione dello sporco raccolto.
Un grande vantaggio è che l’aspirapolvere ha due filtri ed entrambi sono molto facili da rimuovere e lavare. Si consiglia di lavarli sotto acqua fredda e di lasciarli asciugare per 24 ore. Anche la pulizia delle spazzole (risciacquo sotto acqua fredda) è facile e comodo. Cioè, dopo aver usato l’aspirapolvere per un po ‘di tempo puoi togliere le spazzole dall’ugello, rimuovere tutti i capelli e la lana, sciacquare sotto l’acqua e lasciare asciugare per 24 ore. La durata dei filtri è infinita.
Tutti i processi per la pulizia delle parti sono riportati molto chiaramente nel manuale del l’aspirapolvere Dyson V8 Absolute. È necessario dopo aver lavato le spazzole lasciarle asciugare per 24 ore. Si consiglia di pulire il contenitore della polvere con un panno asciutto e in nessun caso sciacquarlo sotto acqua corrente potrebbe penetrare nell’impianto compromettendo il funzionamento del motore.
Pro:
- E un aspirapolvere molto leggero e maneggevole.
- Il kit di accessori permette di pulire tutta la casa arrivando nei posti più difficili da trattare.
- La potenza è assolutamente incredibile, permette di raccogliere molta quantità di polvere.
- La pulizia e il mantenimento sono molto facili.
- I materiali di cui è composto l’aspirapolvere sono di ottima qualità e affidabilità.
- Il supporto di assistenza Dyson è molto reattivo.
- La garanzia di 2 anni è valida sul mal funzionamento dell’apparecchio.
Contro:
- La scarsa capacita del contenitore, richiede lo svuotamento ogni volta che si utilizza.
- Con il funzionamento a massima potenza si riducono i tempi di utilizzo.
Certificazioni
Questo prodotto è utile per le persone che soffrono di asma e allergia in quanto è stato certificato scientificamente che Dyson V8 Absolute:
- rimuove gli allergeni senza rilasciarli nell’aria;
- conserva la raccolta degli allergeni quando il contenitore è parzialmente pieno;
- limita l’esposizione agli allergeni durante la pulizia del contenitore;
- rimuove gli allergeni delle fessure dei pavimenti.
Affinché un aspirapolvere soddisfi tali requisiti di cui sopra devono essere seguiti standard rigorosi in cui i produttori:
- Confrontano i livelli di allergeni superficiali prima e dopo l’aspirazione con un tappeto nonché le fessure su un pavimento duro.
- Controllano gli allergeni presenti nell’aria durante l’aspirazione.
- Le particelle vengono catturate per determinare l’integrità del sistema di filtrazione dell’aria.
- Valutano le prestazioni quando il sacchetto o il contenitore per la polvere è pieno.
- Stimano le emissioni di polvere quando un sacchetto o un contenitore per vuoto è pieno.
- Valutano l’esposizione agli allergeni nell’aria mediante la capacità di pulizia.
Adesso forse vi state chiedendo come lo fanno perché è una cosa impossibile? Tutto ciò è possibile in quanto Dyson è l’unica azienda al mondo che grazie al proprio laboratorio privato vengono testati e certificati tutti i propri prodotti.
Come spedito Dyson V8 Absolute
La scatola originale sembra molto piccola che fa impressione di come questo prodotto cosi compatto può essere potente, invece sarete molto sorpresi. Ogni parte è imballata in plastica individuale e sono separate con cartone che aiutare a prevenire qualsiasi danno durante il trasporto. Nella confezione troverai una maniglia con il motore, un tubo di aspirazione, 6 ugelli, un supporto da parete, un caricatore e le istruzioni per l’uso.
La nostra conclusione
Dopo una grande quantità di recensioni di Dyson V8 Absolute lette e visualizzate voglio dire che non dimentichiamo che Dyson è come Apple. Nelle recensioni sono emerse più volte commenti sul perché spendere così tanto se ci sono modelli simili e più economici, in quanto il prezzo di Dyson V8 Absolute è molto più conveniente.
Dyson è un’azienda che esiste dal 1991, il cui leader trascorre la sua vita creando comodi articoli per la casa e migliorandone la funzionalità in base al feedback dei suoi clienti. Ci sono aziende che producono prodotti a soli fino commerciali a differenza di James Dyson che ha preciso il suo impegno sull’obbiettivo e migliorare e semplificare la vita. La nostra intenzione non è assolutamente quella di spingervi ad acquistare questo prodotto anzi noi ci limitiamo solamente a darvi tutte le informazioni utili in modo da poter capire il funzionamento del dispositivo per poter scegliere un domani quello più adatto alle vostre esigenze.
L’aspirapolvere è molto leggero e molto maneggevole, non vi stancherete mai di usarlo anche durante un lungo periodo di pulizia. La sua potenza permette di pulire il materasso intero e non immaginate quanta polvere ed acari si depositano all’interno. Con un kit di ugelli di cui è dotato è comodissimo pulire la casa con rapidità, non serviranno più tanto stracci per togliere polveri e simili grazie a una varietà di ugelli per qualsiasi superficie. A proposito, non è necessario utilizzare la modalità massima, poiché anche alla velocità minima si adatta bene per catturare la polvere. L’autonomia con una carica completa consentirà di pulire una casa con una superficie pari a 80 mq in ogni angolo tenendo conto del cambio degli accessori. In generale è un aspirapolvere molto leggero, comodo, potente, di lunga durata e di altissima qualità che non richiede costi aggiuntivi per filtri e simili.