
Miglior aspirapolvere Xiaomi
- Pubblicato da Vladyslava Jones
- Il 11 Maggio 2021
- 0 I commenti
Quando si acquista qualsiasi tipo di attrezzatura le persone di solito hanno solo due scelte: la prima è pagare tanto e ottenere un prodotto di altissima qualità, la seconda è pagare poco e ottenere anche un prodotto di qualità.
La seconda opzione probabilmente sarà la scelta di tante persone, per questo abbiamo raccolto i migliori modelli di aspirapolvere Xiaomi e abbiamo preparato una guida su come scegliere il modello migliore per te.
Ecco l’elenco “miglior aspirapolvere Xiaomi”:
La scelta dell’editore | Il miglior rapporto qualità prezzo | Il miglior aspirapolvere Xiaomi robot con mop | Il miglior aspirabriciole | Il miglior aspirapolvere Xiaomi con design robusto | |
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | |
Nome del prodotto | Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10 | Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot | Xiaomi 26199, Vacuum-Mop PRO | Xiaomi Mi Vacuum Cleaner Mini | Xiaomi 25012 |
Prezzo | |||||
Autonomia | 65 min | 2,5 ore | 110 min | 30 min | circa 60 min |
Rumorosita | 65 dB | 66 dB | 69 dB | - | 50 dB |
La classifica dei migliori aspirapolveri Xiaomi
La scelta dell’editore – Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10
Punti salienti:
- E’ un aspirapolvere Xiaomi senza fili e con tanti accessori in dotazione per la pulizia di tutte le superfici.
- Ha un funzionamento continuo di 60 min che permetterà di aspirare ambienti ampi.
- Dotato di filtro HEPA che cattura anche le particelle della polvere più fine.

Questo modello di aspirapolvere Xiaomi è dotato di tutto il necessario per pulire una casa abbastanza grande e diversi tipi di superfici (tappeti, pavimenti, divani e altro).
Il prodotto arriva molto ben confezionato e la prima cosa che viene in mente è che i materiali che sono stati usati per l’assemblamento sono di altissima qualità garantendo una lunga durata del prodotto.
Un bellissimo display a LCD che mostra il livello di carica della batteria e la modalità selezionata, un comodo contenitore raccogli polvere, un filtro pulibile, una comoda stazione di ricarica e un ben fornito kit di accessori (ce ne sono 4 per ogni tipo di superficie) tutto questo lo rendono funzionale e comodo da usare.
Il miglior rapporto qualità prezzo – Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot
Punti salienti:
- E’ un aspirapolvere robot con il funzionamento e impostazione da remoto.
- La batteria è cosi potente che permette un’autonomia fino a 2 ore e mezzo.
- Il design è molto robusto, grazie alle sue forme il robot può passare anche sotto i mobili.

Il miglior aspirapolvere Xiaomi per la pulizia dei pavimenti. Il robot aspirapolvere è in grado di lavorare per più di 2 ore senza fermarsi il che consentirà di pulire anche un appartamento di circa 200 mq.
Grazie al suo design l’aspirapolvere non richiede un assemblaggio speciale. Il suo sistema di navigazione è in grado di bypassare anche le gambe delle sedie senza la necessità di alzarle dal pavimento.
Grazie alla potente batteria il prodotto è in grado di pulire due volte un appartamento di 70 mq prima che si esaurisca. Puoi personalizzarlo e monitorare il processo del suo lavoro utilizzando una comoda applicazione che disegna chiaramente una mappa del percorso che ha pulito.
Il miglior aspirapolvere Xiaomi robot con mop – Xiaomi 26199, Vacuum-Mop PRO
Punti salienti:
- L’aspirapolvere robot è dotato di un contenitore dell’acqua che permette anche di eseguire la pulizia a umido.
- La sua capacita di pulizia permette di aspirare e lavare circa 180 mq all’ora.
- Funziona da remoto grazie alla comoda applicazione per il telefono.

Un modello eccellente di un robot aspirapolvere Xiaomi che stupisce con i suoi speciali sensori e con un efficiente sistema di trasferimento e dell’evidenziamento delle aree da lui pulite, che verranno in tempo reale mandate al l’applicazione che avrete precedentemente installato sul vostro tablet o cellulare.
In questo modello è stato aggiunto un contenitore con acqua per la pulizia a umido che migliora notevolmente la raccolta della polvere. Questo modello è dotato di buone ruote che consentono al robot di passare su tappeti che non hanno un notevole spessore.
Anche alla minima potenza ha un’aspirazione molto forte. Il robot funziona dall’applicazione, puoi semplicemente sincronizzare l’aspirapolvere Xiaomi e il tuo telefono/tablet, l’apparecchio trasmetterà i dati dagli sensori per disegnare una mappa della casa stessa per ulteriori lavori.
Il miglior aspirapolvere Xiaomi mini – Xiaomi Mi Vacuum Cleaner Mini
Punti salienti:
- E’ un aspirapolvere portatile con autonomia di 30 minuti che viene utilizzato si diverse superfici.
- Il prodotto è dotato di due accessori che permettono di raggiungere i punti più stretti e difficilmente raggiungibili.
- Anche avendo il peso di soli 500 grammi ha una potenza di aspirazione molto forte.

L’aspirapolvere Xiaomi portatile permette di rimuovere la polvere e i detriti dalle sedie, dai divani o dalla tastiera del vostro computer e risulterà anche molto efficiente per la pulizia della vostra auto.
Nonostante le sue dimensioni molto compatte e il peso contenuto il prodotto affronta efficacemente qualsiasi tipo di sporco (non liquido) e, grazie ai filtri facilmente rimovibili e lavabili, sarà particolarmente efficace.
Può essere utilizzato per rimuovere la polvere dagli scaffali e sopra i mobili o per rimuovere le particelle di sporco più grandi come le briciole. La capacità del contenitore della polvere è piccola, 100 ml, ma essendo molto facile da pulire non vi farà perdere il tempo durante le pulizie.
Il miglior aspirapolvere Xiaomi con design robusto – Xiaomi 25012
Punti salienti:
- L’aspirapolvere è dotato di paraurti in gomma che proteggono l’apparecchio.
- Esegue anche la funzione di mop lavando per terra mentre aspira.
- Il robot si ricarica automaticamente al di sotto15%, una volta raggiunto 80% della ricarica torna al lavoro.

Questo modello di aspirapolvere Xiaomi ci ha attratto con il suo design semplice. Anche considerando che l’aspirapolvere ha sensori nascosti (nei modelli precedenti, alcuni sensori sono installati sulla parte superiore del dispositivo) ed è dotato di una ottima navigazione.
Questo modello è dotato di un contenitore con acqua per la pulizia a umido e molti consumatori hanno notato che è molto comodo, soprattutto se hai parquet o laminato in casa.
In circa un’ora il robot è in grado di pulire un appartamento di 80 mq. Lo scopo principale di questo dispositivo è quello di pulire come un normale aspirapolvere, l’unico inconveniente è che dovrete ricordarvi di aprire tutte le porte per facilitare la pulizia di tutta la casa.
Guida all’acquisto del miglior aspirapolvere Xiaomi
Ci sono centinaia di modelli di diversi produttori sul mercato. L’assortimento di una società Xiaomi ha un paio di dozzine di dispositivi. Come scegliere un assistente intelligente per la tua casa senza sbagliare? In questa parte dell’articolo imparerai a cosa dovresti prestare attenzione quando scegli un miglior aspirapolvere Xiaomi – un famoso marchio cinese.
Tipi di aspirapolvere Xiaomi e i tipi di pulizie
Aspirapolvere robot Xiaomi
L’azienda ha un gran numero di aspirapolvere robot nel suo assortimento. Gli aspirapolvere robot sono di due tipi: per il lavaggio a secco e con una funzione per il lavaggio con mop.
Durante il lavaggio a secco il robot aspira la polvere e lo sporco sottile attraverso l’apertura sul fondo. Lo sporco viene inviato a un raccogli polvere e l’aria fuoriesce pulita attraverso un filtro. La spazzola laterale si estende all’esterno sul fondo del aspirapolvere e strofina lo sporco lungo i battiscopa e negli angoli. Tali modelli raccolgono non solo la polvere ma anche le briciole sparse sul pavimento. Sono adatti per ogni tipo di pavimento. Alcune unità hanno spazzole turbo rotanti per la pulizia di tappeti e moquette. Gli aspirapolvere robot non sono adatti per la pulizia di tappeti a pelo alto – possono incastrarsi sopra.
Per i modelli con funzione di pulizia a umido sul fondo è fissato uno scomparto con acqua e sono dotati di un panno in micro fibra o di uno usa e getta. Così, contemporaneamente al lavaggio a secco, il robot lava i pavimenti. I soggetti allergici e le famiglie con bambini piccoli dovrebbero prestare attenzione ai robot con funzione di pulizia a umido. Questi dispositivi rinfrescano la stanza ma le macchie ostinate non vengono lavate via.
Aspirapolvere Xiaomi senza fili
Altri tipi di aspirapolvere Xiaomi sono le spazzole elettriche senza fili. I modelli di questo produttore sono spesso equiparati a marche di aspirapolvere più costose, come Dyson. In termini di funzioni e potenza di aspirazione gli aspirapolveri Xiaomi non sono particolarmente inferiori a questo marchio.
Gli aspirapolvere senza fili possono essere utilizzati per la pulizia della casa e per l’auto. Devi acquistare il modello 2 in 1: aspirapolvere senza filo che si trasforma in un aspirabriciole.
Il set del dispositivo può includere un filtro fine e una spazzola turbo. Una spazzola turbo è un’opzione che ti consentirà semplicemente di pulire i tappeti in modo più efficace, vale la pena scegliere il prodotto con un filtro fine tipo HEPA. Ti consente di raccogliere le particelle di polvere più piccole, nonché i microrganismi (ad esempio, le particelle di muffa).
Leggi anche: TOP 5 Miglior Aspirapolvere Del 2022
Potenza di un aspirapolvere Xiaomi
Il primo aspetto a cui devi prestare attenzione per poter acquistare qualsiasi aspirapolvere. La potenza di aspirazione determina la capacità del dispositivo di raccogliere polvere e detriti. In un buon aspirapolvere, varia da 14 a 100 watt. Un potente aspirapolvere è in grado di aspirare oggetti abbastanza pesanti. Alcuni aspirapolvere hanno un indicatore di alimentazione e un regolatore che consente di aumentare o diminuire la potenza.
Capacita del contenitore raccogli polvere negli aspirapolveri Xiaomi
Il secondo aspetto importante nella scelta di un aspirapolvere. Più grande è il contenitore della polvere più volte puoi pulire prima di dover svuotare il contenitore. Gli aspirapolvere senza fili sono in genere in grado di raccogliere da 0,3 a 0,8 litri di polvere e detriti. Ma possiamo dire subito che non lo riempirai mai completamente, dopo 2-3 pulizie il filtro si intasa e l’aspirapolvere deve essere pulito.
Durata della batteria di aspirapolveri Xiaomi
Questo parametro è particolarmente importante. Più grande è la batteria dell’aspirapolvere Xiaomi più a lungo funzionerà senza ricarica. Nei modelli economici, la durata della batteria varia da 15 minuti a un’ora. Con un aspirapolvere da 15 minuti riuscirai a pulire solamente una, massimo due stanze muovendosi veloce. I modelli migliori sono quelli dove l’autonomia dura 60 minuti o di più.
Dimensioni e peso
Se stai pensando di preferire il modello di aspirapolvere Xiaomi robot allora il peso non ha importanza. Nei modelli senza fili il peso dovrebbe essere tale da non risultare scomodo durante l’utilizzo, il peso ottimale a cui ci si può abituare e che non causerà molto disagio è di 1-3 kg.
Leggi anche: Scopa Elettrica o Aspirapolvere: Quale Scegliere?
Qualità di materiale per assemblaggio di un aspirapolvere Xiaomi
Dopo aver studiato un numero abbastanza elevato di recensioni possiamo confermare con tranquillità che il materiale per il montaggio degli aspirapolvere è di un ottima qualità.
Quasi tutti i robot aspirapolvere hanno uno strato di gomma attorno al corpo del dispositivo che lo protegge in caso d’impatto.
Il materiale principale per l’assemblaggio degli aspirapolveri Xiaomi è di plastica ABS. È altamente resistente agli agenti chimici corrosivi e / o agli impatti fisici. È un materiale molto facile da modellare perché ha un basso punto di fusione, il che lo rende particolarmente facile da usare nello stampaggio a iniezione o nei processi di produzione di stampa 3D su una macchina FDM.
L’ABS viene impiegato per il raggio d’innumerevoli dispositivi, basta pensare alla testiera del computer di casa, ad un involucro per utensili elettrici, una visiera in plastica per prese a muro (spesso realizzata con un mix di PC / ABS) e giocattoli LEGO. E’ un materiale di alta resistenza.
FAQ – domande frequenti
Tutti i modelli di aspirapolveri Xiaomi per il momento usano la batteria d’ioni di litio (Li-ion).
I filtri di ricambio ed anche accessori sono disponibili su Amazon. Basta mettere nel finestrino della ricerca “filtri aspirapolvere Xiaomi”.
Per aggiornare il sistema bisogna avere l’applicazione sul telefono o tablet di Xiaomi. Normalmente quando il vostro dispositivo ha bisogno di un aggiornamento riceverete una notifica sull’applicazione, basterà cliccargli sopra e il dispositivo effettuerà da solo l’aggiornamento.Vi consigliamo di aggiornare l’aspirapolvere sempre per evitare che si possono verificare mal funzionamenti.
Se il modello scelto ha dei sensori di orientamento funzionerà al buio al 100%.
Il dispositivo deve effettuare minimo 3-4 cicli di aspirazione di tutta la casa per disegnare la mappa nell’applicazione.
Leggi anche: Miglior aspirapolvere senza fili
La scelta dell’editore
Come probabilmente avrai letto tu stesso, Xiaomi è un’azienda abbastanza buona e famosa in tutto il mondo per la produzione di aspirapolveri. Per scegliere il miglior aspirapolvere Xiaomi per te presta attenzione ai seguenti parametri: il tipo di aspirapolvere e il tipo di pulizia, la potenza e la capacità del contenitore raccogli polvere, la durata della carica della batteria, dimensioni e peso del dispositivo, la qualità del materiale di assemblaggio.
A nostro avviso il miglior modello di aspirapolvere Xiaomi è Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10. Questo aspirapolvere senza filo con un’autonomia di 60 minuti è un prodotto 2 in 1, svolge le funzioni di un normale aspirapolvere e di uno portatile . E’ incluso un set di ugelli molto utile nella pulizia di diverse superfici.
Questo articolo ti ha aiutato a fare la scelta giusta?